Due nuovi coordinatori provinciali per Italia viva

Sono Marta Giovannini e Francesco Hellmann

Francesco Hellmann, Marta Giovannini

Sono due i coordinatori di Italia viva per la provincia di Cuneo: Marta Giovannini, sindaco di Verduno e Francesco Hellmann, assessore a Scarnafigi. I loro nomi sono stati indicati al termine della prima assemblea nazionale del partito guidato da Matteo Renzi, che si è tenuta sabato 1 e domenica 2 febbraio a Firenze.

Già candidata con il Pd alle elezioni politiche di marzo 2018, Marta Giovannini, classe 1968, ha seguito tutta la parabola di Renzi, dentro e fuori dal Partito Democratico. “Ho creduto in una forza davvero riformista molto prima che nascesse Italia viva, che è la mia casa ‘naturale’ e di tutti coloro che non si riconoscono negli estremismi e nei populismi di oggi” - scrive oggi su facebook.

Classe 1983, Francesco Hellmann è invece l’espressione della zona ovest della provincia. Già vice-sindaco a Scarnafigi dal 2014 al 2019, è ora assessore comunale con delega allo sport, alla cultura e agli affari legali. Della sua nuova carica parla di “un grande onore e una grande responsabilità”.

Il loro compito sarà quello di articolare il nuovo partito sul territorio, promuovere iniziative e farlo crescere nei consensi.

Su "la Fedeltà" di mercoledì 5 febbraio