Crf-H1-M-728x90 OK

Consulta giovani, via alle candidature

C’è tempo fino a venerdì 28 febbraio

Consulta giovani, foto d'archivio
Consulta giovani, foto d'archivio

Sono aperte le candidature per ricostituire la Consulta giovani della città di Fossano. Le domande, da indirizzare al sindaco (il modulo è scaricabile dal sito del Comune), vanno presentate entro le 12 del 28 febbraio e saranno vagliate dalla Giunta comunale, che provvederà alla selezione di 11 componenti di età compresa tra i 18 e i 26 anni.

Le associazioni e i gruppi giovanili, parrocchiali e gli Istituti scolastici di secondo grado che operano in città potranno presentare fino ad un massimo di due nominativi. Sono ammesse anche autocandidature di giovani che non appartengano ai gruppi sopra citati. Tutte le candidature dovranno essere corredate da un curriculum vitae dal quale sia possibile evincere l’esperienza maturata nell’ambito delle attività educative, sociali, artistiche, culturali, sportive, ricreative e multiculturali.

La Consulta giovani aveva vissuto una sua prima stagione durante l’Amministrazione Sordella. Organo elettivo, aveva rassegnato le dimissioni un anno e mezzo dopo l’insediamento. La nuova Amministrazione comunale ha messo mano al regolamento cancellando la modalità del voto e assegnando le nomine alla Giunta.

La Consulta si occuperà di promuovere la partecipazione dei giovani alla vita politica e amministrativa locale, coltivare i rapporti con l’associazionismo giovanile e realizzare un progetto annuale su temi di interesse giovanile.

Su "la Fedeltà" di mercoledì 5 febbraio

Dimar La Fedeltà istituzionale 728x90