Migliorano le condizioni dello studente di Genola L. O., 17 anni, ricoverato d'urgenza ieri alle Molinette di Torino dopo che era stato travolto da un cancello nell'azienda Emmeti - Mondino dove sta svolgendo il periodo di alternanza scuola-lavoro.
L'incidente è successo poco dopo mezzogiorno, orario in cui il ragazzo avrebbe dovuto "staccare" dal lavoro. Un dipendente ha notato il suo giubbotto ancora in sede e lo ha cercato. "Lo hanno trovato subito ed è stata la sua fortuna" - dice il sindaco di Genola Flavio Gastaldi che ieri è rientrato da Roma lasciando il Parlamento per raggiungere le Molinette e stare vicino alla famiglia. "Stamattina so che si è risvegliato - aggiunge -. Era cosciente e lucido e per i medici è un buon segno. Ora è stato nuovamente sedato per mantenerlo tranquillo. Siamo tutti vicini a lui, alla famiglia e alla Emmeti".
Il ragazzo, classe 2002, studente presso l'istituto Afp professionale di Verzuolo stava svolgendo il periodo di alternanza scuola-lavoro presso la ditta Emetti - Mondino trattori.
"Siamo costernati - dicono dalla ditta -. Un bravissimo ragazzo e una bravissima famiglia. Il nostro pensiero è che si riprenda al più presto".