Crf-H1-M-728x90 OK

Migliorano le condizioni dello studente di Genola travolto da un cancello

L'incidente giovedì verso mezzogiorno alla Emmeti - Mondino

Elisoccorso - La Fedeltà
Foto di repertorio

Migliorano le condizioni dello studente di Genola L. O., 17 anni, ricoverato d'urgenza ieri alle Molinette di Torino dopo che era stato travolto da un cancello nell'azienda Emmeti - Mondino dove sta svolgendo il periodo di alternanza scuola-lavoro.
L'incidente è successo poco dopo mezzogiorno, orario in cui il ragazzo avrebbe dovuto "staccare" dal lavoro. Un dipendente ha notato il suo giubbotto ancora in sede e lo ha cercato. "Lo hanno trovato subito ed è stata la sua fortuna" - dice il sindaco di Genola Flavio Gastaldi che ieri è rientrato da Roma lasciando il Parlamento per raggiungere le Molinette e stare vicino alla famiglia. "Stamattina so che si è risvegliato - aggiunge -. Era cosciente e lucido e per i medici è un buon segno. Ora è stato nuovamente sedato per mantenerlo tranquillo. Siamo tutti vicini a lui, alla famiglia e alla Emmeti".
Il ragazzo, classe 2002, studente presso l'istituto Afp professionale di Verzuolo stava svolgendo il periodo di alternanza scuola-lavoro presso la ditta Emetti - Mondino trattori.
"Siamo costernati - dicono dalla ditta -. Un bravissimo ragazzo e una bravissima famiglia.  Il nostro pensiero è che si riprenda al più presto".

 

Dimar La Fedeltà istituzionale 728x90