La “catechesi inclusiva” di suor Veronica Donatello

La responsabile del servizio nazionale per la Pastorale delle persone con disabilità lunedì 24 febbraio sarà ospite a Cuneo

Suor Veronica Donatello, responsabile del servizio nazionale per la Pastorale delle persone con disabilità
Foto SIR-Marco Calvarese

Il percorso di formazione permanente di “Catechesi comunic-Attiva” ha in calendario un importante appuntamento. Lunedì 24 febbraio sarà ospite a Cuneo suor Veronica Donatello, responsabile del servizio nazionale per la Pastorale delle persone con disabilità. La religiosa, che è una francescana alcantarina, animerà l’incontro sul tema “La catechesi inclusiva. Una risorsa per i nostri gruppi di catechismo”. Orario: il pomeriggio dalle 15 alle 17 e la sera dalle 20,45 alle 22,45 nel Seminario vescovile (via Amedeo Rossi 28) a Cuneo.

Nel frattempo, mercoledì 19 febbraio gli operatori della catechesi sono invitati a partecipare all’incontro sul tema: “Ma perché vieni? Ragazzi delle medie alle prese con il catechismo (motivazione zero!)”, guida l’incontro don Marco Gallo, direttore dell’Ufficio catechistico di Saluzzo e docente allo Sti e Issr di Fossano. Orario: la sera dalle 20,45 alle 22,45 nel Seminario interdiocesano, (viale Mellano 1), a Fossano (l’incontro verrà ripetuto lunedì 2 marzo nel Seminario vescovile, a Cuneo, dalle 15 alle 17 e dalle 20,45 alle 22,45).