"A supporto dei due laboratori analisi sui test del 'coronavirus covid19', attivi agli ospedali Amedeo di Savoia e Molinette di Torino, è entrato in funzione da oggi il laboratorio analisi dell’ospedale di Novara. Domani, è prevista l’attivazione anche del laboratorio dell’ospedale di Cuneo, in modo che, complessivamente, il numero delle strutture sanitarie in Piemonte abilitate ad eseguire i test sul 'coronavirus covid19' salirà a quattro".
Lo fa sapere l'assessorato alla Sanità del Regione. Da giovedì 27 febbraio Cuneo ha quindi un laboratorio analisi che aiuta a monitorare l'emergenza-coronavirus.
Intanto, fanno sapere sempre dall'assessorato regionale alla Sanità, "le chiamate al nuovo numero verde sanitario istituito dalla Regione Piemonte sul 'coronavirus covid19', nelle prime ore del servizio dalle 14 di ieri (martedì) alle 6 di stamattina (oggi), sono state 1850": si è così raggiunto l'obiettivo di "alleggerire" il 112 e il 118, "travolti" da un flusso di chiamate da parte di persone che volevano informazioni sul virus. Un altro numero "speciale", dedicato sempre al coronavirus, è stato attivato e messo a disposizione dei sindaci.
Laboratorio-analisi per il coronavirus a Cuneo
In totale saranno così 4 quelli attivi in Regione - Debutta, intanto, un numero di telefono "speciale" riservato ai sindaci