Coronavirus, speciale “Buonasera dottore” in diretta su Tv2000

In onda mercoledì 4 marzo alle 21; in collegamento da Milano gli esperti dell’ospedale Sacco per gli ultimi sviluppi sui contagi

Monica Di Loreto
La conduttrice Monica di Loreto (foto Tv2000)

Speciale ‘Buonasera dottore’ su Tv2000 dedicato all’emergenza coronavirus in onda mercoledì 4 marzo ore 21.05. L’emittente della Cei dedica una diretta in prima serata per fare chiarezza sulla situazione attuale e dare tutti gli aggiornamenti con le voci più autorevoli del panorama medico ed istituzionale. Tra i temi: i rischi per la salute, con il virologo all’Università di Milano, Fabrizio Pregliasco; le misure di prevenzione e igiene per evitare il contagio, con Patrizia Laurenti dell’unità di igiene ospedaliera al Policlinico Gemelli di Roma; quando e se rivolgersi al medico di famiglia e tutto l’iter da seguire in caso di sospetto contagio, con il vice-segretario nazionale Fimmg (Federazione italiana medici di famiglia) Pierluigi Bartoletti; come gestire panico e agitazione causata nelle ultime settimane dal Covid-19, con lo psicologo delle emergenze all’Università Cattolica di Milano, Fabio Sbattell.
E in collegamento da Milano gli esperti dell’ospedale Sacco per gli ultimi sviluppi sui contagi e sulla situazione dei pazienti ricoverati nell’Istituto milanese. Un focus scientifico anche sulle procedure di isolamento del virus del ceppo italiano. Intervista al sottosegretario della Cei, don Ivan Maffeis, su come sta rispondendo la Chiesa italiana e l’impatto coronavirus sulla società.