Scuole chiuse fino al 15 marzo, ora è ufficiale

Sono 2.706 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 443 persone in più rispetto a ieri (martedì 3 marzo) e 107 i morti in totale

Scuola Elementare
Foto Sir

E' ufficiale: scuole chiuse fino al 15 marzo. Lo scrive l'Ansa, che riporta le dichiarazioni del ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina: "Per il governo non è stata una decisione semplice, abbiamo deciso di sospendere le attività didattiche da domani al 15 marzo", ha detto parlando a Palazzo Chigi. Perché la chiusura delle scuole? "Perché in questo momento siamo concentrati ad adottare tutte le misure di contenimento diretto del virus o di ritardo della sua diffusione perché il sistema sanitario, per quanto efficiente e eccellente, rischia di andare in sovraccarico" in particolare "per la terapia intensiva e sub-intensiva", dice il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Per la Regione Piemonte si tratta di una proroga che porterà a tre le settimane di chiusura totale delle scuole (tra lo stop per il Coronavirus e il ponte di Carnevale).

Il punto della Protezione civile
Scrive ancora l'Ansa: "Sono 2.706 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 443 persone in più rispetto a ieri e 107 i morti in totale, 28 in più. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa alla Protezione Civile. Sono 276 i guariti, 116 in più rispetto a ieri. L'aumento è del 72,5%, il maggiore registrato negli ultimi giorni". Qui le notizie aggiornate sulla situazione in Piemonte.