Dal mercatino dell’antiquariato al Vitello Grasso, gli eventi che “saltano” (AGGIORNATO)

Il Comune annuncia i grandi eventi annullati (o rinviati) per via delle disposizioni di queste ore

Mercatino dell'antiquariato a Fossano
foto di Loris Salussolia

Continuano a piovere le comunicazioni da parte di Amministrazioni comunali, Enti organizzatori e Associazioni che annunciano l’annullamento o la sospensione di eventi e manifestazioni. È di poco fa la comunicazione da parte del Comune di Fossano che conferma l’annullamento di alcuni importanti eventi in programma nelle prossime settimane (fino al 1° aprile compreso) in “ottemperanza del decreto in merito all’emergenza coronavirus”.
Tra le manifestazioni annullate o rinviate a data da stabilire ci sono il mercatino dei piccoli animali che avrebbe dovuto tenersi domenica 8 marzo, il mercatino dell’antiquariato e dell’usato del 15 marzo, il Motoraduno del 28 – 29 marzo (per il quale si ipotizza uno slittamento a maggio) e la tradizionale fiera del Vitello grasso in calendario il 1° aprile.
“Si precisa - aggiunge la nota diramata dal Comune - che ogni manifestazione privata con il patrocinio del Comune di Fossano è comunque da considerarsi annullata così come ogni evento all’interno della biblioteca e del castello cittadino. Biblioteca cittadina che resterà aperta e utilizzabile al pubblico, con le prescrizioni del decreto di cui sopra”.

E' stata rinviato a data da destinarsi anche il progetto “Ragazzi che cine”, promosso dall’associazione Crescendo (che avrebbe dovuto partire sabato pomeriggio 7 marzo al Cinema I portici e proseguire per i successivi tre sabati del mese di marzo). La rassegna è nata per consentire ai ragazzi di partecipare alla proiezione di tre film scelti da essi stessi, con scambio finale di impressioni guidata da educatori ed esperti di cinema.