“Nessun medico di Medicinsieme è stato contagiato”

Salvio Sigismondi: "Girano voci tanto insistenti quanto false"

Medicinsieme

“Nessun medico dello studio associato Medicinsieme è positivo al coronavirus”. Lo ribadisce il direttore generale di Medingranda Salvio Sigismondi per “tacitare voci tanto insistenti quanto false”. “Se un nostro medico esercitasse consapevole di essere stato contagiato sarebbe un comportamento criminale" - prosegue Sigismondi rassicurando i mutuati sull’adozione delle massime misure di sicurezza da parte dello studio medico.
Il direttore generale aggiunge, a titolo informativo, che “in due dei nostri 25 mila mutuati è stata riscontrata positività al virus. Uno, residente nel Comune di Fossano, è stato ricoverato al Carle; l’altro, residente in un Comune limitrofo, è in quarantena perché ha sintomi non gravi”. Entrambi “sono stati visitati da medici dotati di dispositivi di protezione individuale acquistati dalla Cooperativa. E non ci sono, ad oggi (giovedì 12 marzo -. ndr), altri casi che riguardino nostri assistiti”.
Sigismondi afferma infine che “i medici Giorgio Serra e Marinella Bianco visitano ora presso le strutture di Salmour e Maddalene-Murazzo. Rivolgiamo pertanto l’invito ai loro mutuati a non afferire più alla struttura di Medicinsieme”.

(I due medici Serra e Bianco hanno inviato una nota di precisazione pubblicata qui)