Confermato il mercato di sabato a Fossano

I banchi, soltanto di generi alimentari, si disporranno lungo tutto viale Alpi, così da garantire le distanze di sicurezza

Il sindaco Dario Tallone fra i banchi del mercato

A Fossano è confermato, per sabato mattina, il mercato di viale Alpi, che risente meno del recente decreto anti-coronavirus perché dedicato, tradizionalmente, ai generi alimentari, per i quali non sono previsti divieti. Solo, gli stessi banchi si disporranno per tutto il viale, e non soltanto nel contro-viale come accade di solito: il maggior spazio a disposizione permetterà di garantire il rispetto delle distanze di sicurezza per il contrasto alla diffusione del virus. È quanto fa sapere il Comune.

Anche l’appuntamento con il mercato settimanale dello scorso mercoledì era stato confermato; sono però stati presenti solo banchi di genere alimentari. Dice il sindaco Dario Tallone: “Ho già avuto modo di complimentarmi, lo scorso mercoledì, con gli ambulanti per come hanno organizzato la gestione dei loro banchi, nel pieno rispetto del decreto del presidente del Consiglio. Ringrazio anche la parte della cittadinanza che ha capito la situazione e chiedo un piccolo sforzo a chi ancora non se n’è reso conto”.

Controlli della Polizia locale

L’Amministrazione comunale fa sapere, inoltre, di aver chiesto alla Polizia locale di incrementare i controlli sempre sul rispetto del decreto anti-coronavirus, “non per sanzionare, ma soprattutto per consigliare alla gente di stare a casa”. “Il decreto – continuano dal Palazzo comunale – prevede anche sanzioni, che potrebbero quindi scattare anche a Fossano; al momento, però, non è successo. La gente, anzi, è attenta a rispettare la direttiva”.