Così Bene Vagienna sta affrontando l’emergenza

Bilancio dell'Amministrazione comunale: l'impegno della Protezione civile, l'esperienza del mercato settimanale

La Protezione civile di Bene Vagienna fronteggia l'emergenza coronavirus

“Il servizio di supporto alla cittadinanza sta funzionando bene”. È quanto fa sapere, nel pieno dell’emergenza dovuta al coronavirus, il Comune di Bene Vagienna, che aggiunge: “I volontari della Protezione civile hanno effettuato una decina di consegne, tra spesa e farmaci, facendo la spola fra i negozi e le campagne. Si è intervenuti anche in aiuto di una persona anziana, recandosi allo studio di MedicInsieme a Fossano per ritirare le ricette dei farmaci prescritti”.

Sempre i componenti della Protezione civile sono stati coinvolti nella gestione del mercato settimanale del venerdì, quando hanno dato il loro contributo perché fossero rispettate le distanze minime di sicurezza tra i presenti, preziose per il contenimento del coronavirus.

“Complimenti agli esercenti che si sono adeguati al meglio rispettando scrupolosamente le indicazioni ed assicurando un servizio essenziale in sicurezza, distanziando le postazioni, mantenendo le distanze e cambiandosi i guanti dopo aver toccato il cibo e prima di ricevere il denaro – concludono dal Comune –. Grazie a tutti quanti: volontari, commercianti, medici, farmacisti e Forze dell’ordine”.