L’Asl Cn1 riduce l’attività nelle sedi distrettuali

Emergenza Covid-19: chiusure e nuove modalità di erogazione dei servizi

salvatore brugaletta
Il direttore generale Salvatore Brugaletta

Al fine di tutelare la salute pubblica l’Asl Cn1 sospende ogni attività amministrativa presso i seguenti Sportelli:

• Distretto Sud Ovest: Boves, Busca, Cervasca, Chiusa Pesio, Demonte, Peveragno.
• Distretto Sud Est: Ceva Via XX Settembre, Dogliani, Monesiglio, Ormea, Saliceto, S. Michele Mondovì, Villanova Mondovì.
• Distretto Nord Ovest: Bagnolo Piemonte e Paesana.

Rimarranno aperte al pubblico per le pratiche amministrative e per le prenotazioni di visite ed esami in classe U e B le seguenti sedi:

Distretto Sud Ovest: Cuneo Via Boggio, Borgo S. Dalmazzo, Caraglio, Dronero
Distretto Sud Est: Mondovì, Ceva presso Ospedale, Garessio, Carrù
Distretto Nord Est: Savigliano, Fossano, Racconigi
Distretto Nord Ovest: Saluzzo, Barge

Per quanto concerne l’attività di scelta e revoca del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta, considerato il periodo di emergenza sanitaria connessa al Covid-19, sarà possibile trasmettere via e-mail le richieste di scelta del medico e del pediatra, unitamente ad un documento di identità, ai seguenti indirizzi, secondo la competenza territoriale determinata dalla residenza dell’assistito:

• Distretto Sud Ovest (Area Cuneo, Borgo S. Dalmazzo, Dronero): segreteria.sportellocuneo@aslcn1.it
• Distretto Sud Est (Area Monregalese e Cebana): prenotazionicassa.mondovi@aslcn1.it
• Distretto Nord Ovest (Area Saluzzese, Valle Po e Valle Varaita): prenotazionicassa.saluzzo@aslcn1.it
• Distretto Nord Est (Area Fossano, Savigliano, Racconigi): prenotazionicassa.fossano@aslcn1.it oppure prenotazionicassa.savigliano@aslcn1.it

Il personale degli Sportelli, verificata la richiesta, provvederà a recapitare via e-mail il documento di iscrizione al medico/pediatra richiesto o a comunicare la motivazione per cui non è possibile procedere all’assegnazione. Si ricorda, inoltre, che è possibile effettuare il cambio del medico on line sul portale sistema piemonte se si è in possesso delle credenziali di accesso al fascicolo sanitario elettronico oppure se si ha la tessera Tns/Cns attivata.

Analoga modalità di trasmissione via mail potrà essere utilizzata per le richieste relative all’Assistenza Protesica ed Integrativa che saranno evase solo in presenza di documentazione completa.