Nel territorio dell’Unione dei Comuni del Fossanese si producono, grazie all’impegno volontario di alcune sarte, mascherine monouso che aiutino a contrastare la diffusione del coronavirus.
La prima tranche di materiale per i preziosi dispositivi sanitari è stata messa a disposizione gratuitamente della “Boutique della sposa” di Bene Vagienna. E le prime trenta mascherine sono state realizzate dall’associazione “Mani amiche” di Salmour: esse sono ora disponibili nella farmacia del paese, dov’è possibile ritirarle gratuitamente.
Spiegano dal Comune di Salmour, che fa parte dell'Unione del Fossanese: “Stiamo cercando, attraverso più canali, di avviare una produzione più cospicua di mascherine ed essere così di supporto anche ai presidi ospedalieri; per questo motivo cercheremo di attivare anche una raccolta fondi per l'acquisto del materiale. Ringraziamo l’associazione ‘Mani amiche’ che senza indugio si è messa a disposizione: per altre sarte che gratuitamente vogliano dare il loro contributo è possibile contattare il Comune”.