Il bollettino serale pubblicato da Alessandro Cubeddu su Radio Centallo, in collaborazione con il sindaco Giuseppe Chiavassa, ferma a sei il numero dei casi positivi al coronavirus sul territorio di Centallo alla data di mercoledì 18 marzo. Il sesto caso era noto da martedì pomeriggio, appena dopo l’ultimo aggiornamento video del sindaco. Si aggirano sulle 60 unità invece i casi di isolamento fiduciario.
Il bollettino riporta, inoltre, che "dai controlli sul territorio è stato notato un calo di persone “a spasso” per il paese senza motivi validi". La “moral suasion” del sindaco, la chiusura di parchi e giardini, la vigilanza delle forze dell’ordine e dei volontari della Protezione civile (con un occhio di riguardo a via Crosia-Cerrione, meta di tante, troppe passeggiate) e le prime denunce hanno cominciato a sortire qualche effetto.
Il report giornaliero con video o post su Radio Centallo sancisce una ritrovata e piena unità di intenti tra maggioranza e opposizione, che con Alessandro Cubeddu ha messo a disposizione della comunità la pagina facebook (che conta più di 4 mila utenti) e la lista allerta. “In frangenti come questi – conferma il sindaco – non esistono maggioranza e minoranza. Esiste soltanto il bene di Centallo e a questo fine si è avviata fra noi una strettissima collaborazione”.
Sei casi e una sessantina di quarantene a Centallo
Cala il numero di persone "a spasso" senza validi motivi