Mons. Derio Olivero in ospedale per accertamenti (AGGIORNATO)

Dopo alcuni giorni di forte influenza

mons. Derio Olivero, vescovo di Pinerolo
foto da Vita diocesana pinerolese

AGGIORNAMENTO - Da alcune prime informazioni, mons. Derio Olivero è al Pronto Soccorso dell’Ospedale "Agnelli", dove il personale medico lo sta sottoponendo a una serie di analisi e di controlli, tra cui anche il tampone per verificare l'eventuale contagio da Coronavirus Covid-19.

*      *      *

Dopo alcuni giorni di forte influenza (con febbre elevata) vissuti in isolamento nel suo appartamento in via Vescovado a Pinerolo, questa mattina (19 marzo) il vescovo di Pinerolo Derio Olivero è stato trasportato in ambulanza all’Ospedale "Agnelli" di Pinerolo per accertamenti. Ne danno notizia i giornali Vita diocesana pinerolese e l'Eco del Chisone.
Al momento non è dato sapere se il vescovo, che è originario della diocesi di Fossano (59 anni, nativo di Roata Chiusani), abbia o meno contratto il virus Covid-19.
Il vicario generale di Pinerolo, mons. Gustavo Bertea, invita tutti i fedeli ad accompagnarlo con la preghiera. Invito che facciamo nostro chiedendo di unirsi nella preghiera per chiedere che mons. Derio si possa riprendere prontamente dalla malattia.