Sant’Albano, “uno dei casi positivi di Stella del mattino è mio padre”

Lo dichiara il consigliere di minoranza Panero

Ospedale Carle Cuneo
foto dal sito web dell'ospedale Carle

La famiglia del consigliere di minoranza Luigi Panero in queste ore sta vivendo in prima persona il dramma del coronavirus.
Michele Panero, padre del consigliere è uno dei due casi positivi registrati a “Stella del mattino” di Boves. Lo ha annunciato pubblicamente il figlio Luigi sulla pagina Facebook “Sei di S.Albano se...”. “Le condizioni di mio padre sono stabili - dice Panero -. Lo abbiamo sentito per telefono e abbiamo conferma dai medici”.

Il signor Michele dopo essersi sottoposto a fine febbraio a un intervento al ginocchio alla Città di Bra era stato trasferito a Boves per la riabilitazione. “Stava bene - dice Panero -, era contento per il trattamento ricevuto: dal cibo alla riabilitazione. Poi al comparire di qualche linea di febbre i protocolli sono diventati più restrittivi e non ci hanno più dato il permesso di avvicinarci. Durante una telefonata mio padre mi ha detto: ‘qui qualcosa non quadra... mi hanno isolato..., non faccio più pranzo con gli altri..., non vado più in riabilitazione....’. È seguito il tampone da cui si è riscontrata la positività e il trasferimento al Carle di Cuneo”.
Panero ha deciso di rendere pubblico che il positivo è suo padre “per fare chiarezza e stoppare le chiacchiere - spiega -. Oggi non è il momento del gossip, non è il momento dell’ignoranza. Meglio la chiarezza. Dall’esame epidemiologico svolto con molto tatto, professionalità e umanità dal dottor Zito di Fossano non è stato richiesto per noi famigliari il periodo di quarantena. Attendiamo con fiducia. Papà è forte e ce la farà”.