Coronavirus, diretta live da Cervere sui social

Ogni sera appuntamento alle 20,30 con un ospite diverso

Gastaldi, Marchisio, Dotta in diretta live

La prima DIRETTA LIVE organizzata dal Comune di Cervere è andata in onda ieri sera (giovedì 19 marzo) dalla pagina Facebook del Comune di Cervere, su youtube e Instagram. Primo ospite della serata è stato il sindaco di Genola, nonché deputato, FLAVIO GASTALDI. In collegamento il consigliere GIACOMO DOTTA conduttore della diretta e il sindaco di Cervere CORRADO MARCHISIO.
Gastaldi ha ripercorso queste intense settimane chiuse in Municipio: “Il nostro ruolo di sindaci e amministratori è quello di fare da cinghia di trasmissione tra il potere dello Stato e quello che devono fare i cittadini. Non ci divertiamo a dire che stare chiusi in casa è l’unica soluzione per fronteggiare il contagio, ma ci atteniamo a quanto indicato dai virologi. E speriamo che dopo queste misure restrittive tra pochi giorni riusciremo ad avere i primi riscontri di contenimento”.
Gastaldi ha inoltre ricordato il grande ruolo svolto dai volontari che portano la spesa a casa, le sarte che stanno producendo mascherine per l’Unione del Fossanese, sottolineando lo spirito di volontariato che anima la nostra gente e che “tutti ci invidiano”.
Quello della diretta live è un esperimento – spiega Marchisio – ma contiamo di tornarci ogni sera alle 20,30 con un ospite diverso. È importante, in questo momento in cui siamo costretti a stare chiusi in casa, creare occasioni per offrire a tutti i cittadini informazioni, ma è anche un modo per stare vicino alla gente e fare compagnia". Sulla situazione che stiamo vivendo aggiunge: “Purtroppo ancora troppi non hanno ancora capito la gravità del coronavirus. Solo ieri abbiamo dovuto prendere ulteriori provvedimenti e chiudere i due cimiteri, i parchi giochi e interrompere il mercato del lunedì. Una cautela indispensabile per garantire la salute di tutta la comunità. Abbiamo anche attivo il servizio gratuito di spese a domicilio ‘STE A CA’ portato avanti grazie a un gruppo di volontari e associazioni del paese. RESTIAMO A CASA: È IL NOSTRO MIGLIOR VACCINO!”.
Ospite della diretta di questa sera (venerdì20 marzo) alle 20,30 sarà CLAUDIO AMBROGIO, sindaco di Bene Vagienna e presidente dell’Unione del Fossanese.