Elisa Muriale è Enza Sampò ne “Il paradiso delle Signore”

L'attrice fossanese nella fiction Rai in onda in questi giorni

Elisa Muriale fiction Rai

Una nuova sfida, un nuovo progetto e un nuovo importante risultato per la fossanese Elisa Muriale che dalle passerelle e dai concorsi di bellezza è sempre più incamminata verso un futuro tra cinema, fiction e spettacolo. La possiamo apprezzare in questi giorni su Rai Uno nelle puntate de “Il paradiso delle Signore”, fiction prodotta da Aurora Tv giunta alla quarta stagione e ambientata nell’Italia a cavallo tra gli Anni ‘50 e ‘60.
Elisa Muriale veste i panni della giornalista e conduttrice Enza Sampò, uno dei volti più noti della tv per oltre 40 anni in Rai. Un ruolo importante, come ogni volta che nel cinema e nella fiction ci si misura con personaggi che non sono frutto di fantasia, ma realmente esistenti.
“Devo dire che questo nuovo impegno è stato davvero un’esperienza entusiasmante e formativa - commenta Elisa che abbiamo contattato all’indomani della messa in onda della puntata in cui compare per la prima volta il suo personaggio -. Avevo fatto il casting nel dicembre scorso e il 21 di quel mese, che è il giorno del mio compleanno, mi hanno chiamata per dirmi che la parte era mia. Una grande emozione”.
Elisa ha già alle spalle altre partecipazioni in campo cinematografico, ma il mondo della fiction è per lei una novità.
“Sono stata un mese e mezzo a Roma dove il set della fiction è un vero e proprio villaggio in cui vengono ricostruiti tutti gli ambienti e il clima di quegli anni - spiega - per interpretare la Sampò, oltre a studiare il personaggio e la sua storia, ho tentato di immergermi in quello che era il mondo di quegli anni. Esperienza davvero bella e formativa”.
E aggiunge: “È una grande gioia per me in questi giorni vedere il frutto di questo lavoro, anche se si tratta di giorni strani, in cui parlare di gioia e felicità pare stridere con tutto quello che sta succedendo nel nostro Paese”.
Ma anche in questi giorni così surreali, anzi forse proprio in questi giorni fatti di clausura forzata, poter contare su un buon “prodotto televisivo” di qualità può essere un bell’antidoto alla solitudine e un modo per passare il tempo e alleggerire i pensieri.
L’appuntamento è tutti i pomeriggi su Rai Uno alle 15,40 e sulla piattaforma web di RaiPlay.