Trentotto volontarie cuciono mascherine

Successo per l'iniziativa dell'Unione dei Comuni del Fossanese: è possibile sostenerla anche con donazioni

Una sarta al lavoro per produrre mascherine

Ben 38 sarte sono al lavoro, da volontarie. E per loro, grazie alle donazioni, è stato possibile acquistare 1.239 metri di tessuto e 20 chilometri di elastico. E' un successo l'iniziativa che l'Unione dei Comuni del Fossanese ha lanciato per riuscire a produrre mascherine da destinare sia al personale sanitario del territorio che ai comuni cittadini e dare così un contributo nella lotta alla diffusione del coronavirus.

Le mascherine possono essere richieste nelle farmacie dei comuni dell'Unione, dunque a Bene Vagienna, Genola, Sant’Albano Stura, Salmour e Trinità; al momento del ritiro si può fare un'offerta sempre a sostegno del progetto.

Chi vuole dare il suo contributo all'iniziativa dell'Unione del Fossanese ha a sua disposizione altri due canali. È possibile fare una donazione tramite l’indirizzo www.gofundme.com/f/unione-del-fossanese-e-virus-aiutaci-ad-aiutarti o servendosi del conto corrente bancario che la Cassa di Risparmio di Fossano ha attivato gratuitamente (le coordinate IBAN sono IT 31 Q 06170 46320 000001614480, l’intestazione “Unione del Fossanese - aiutaci ad aiutarti” e la  causale “Donazione”).

In poco tempo sono stati donati circa 11mila euro.