Sussidi e opportunità per pregare in famiglia

Domenica 22 marzo, alle ore 11, messa del vescovo in onda su Telegranda

Preghiera Rosario in famiglia
foto Siciliani-Gennari/SIR

Mons. Piero Delbosco, domenica 22 marzo alle ore 11, presiede l’eucaristia nel monastero delle Clarisse a Boves; la messa viene trasmessa su Telegranda (canale 186 del digitale terrestre). Sono presenti anche don Pierangelo Chiaramello e fra Luca dalla diocesi di Fossano.
Cliccando qui si possono leggere quattro lettere del Vescovo a proposito della celebrazione dei Sacramenti, di Cresime e Comunioni, della salvaguardia della pietà verso i fedeli defunti e circa alcune necessarie precauzioni sanitarie. Una sintesi si trova in questa pagina.
Un sussidio per la preghiera della domenica - L’Ufficio Liturgico Nazionale che ha predisposto un sussidio liturgico per le famiglie e quanti desiderano santificare il Giorno del Signore in comunione con tutta la Chiesa unendosi spiritualmente attorno alla Mensa della Parola in ascolto del Signore. Ogni domenica verrà proposta una scheda per la preghiera e la riflessione personale o familiare in sintonia con la liturgia del giorno. Si suggerisce fin da ora di utilizzare la Liturgia delle Ore, usufruendo – se lo si ritiene opportuno – dell’App "Liturgia delle Ore" della CEI (per iPhone/iPad e per cellulari/tablet Android), scaricabile gratuitamente, che contiene tutti i testi e la possibilità dell’ascolto audio. Il sussidio è scaricabile cliccando qui.

INDICAZIONI per la PREGHIERA e le CELEBRAZIONI LITURGICHE: