Le mascherine dell’Unione del Fossanese al Santa Croce

Claudio Ambrogio, sindaco di Bene Vagienna, le ha consegnate al nosocomio: sono il frutto del lavoro di tante sarte e delle donazioni

Claudio Ambrogio, presidente dell'Unione del Fossanese, consegna le mascherine all'ospedale Santa Croce

Le mascherine assemblate da tante sarte "reclutate" dall'Unione dei Comuni del Fossanese sono arrivate all'ospedale Santa Croce di Cuneo. Le ha consegnate il sindaco di Bene Vagienna Claudio Ambrogio, che al momento ricopre la carica di presidente della stessa Unione.

Nei giorni scorsi questo ente, a cui fanno capo cinque Comuni, ha lanciato un'iniziativa il cui obiettivo è quello di realizzare dispositivi di protezione da destinare sia al personale sanitario del territorio, sia ai residenti nell'Unione del Fossanese, ovvero i cittadini di Bene Vagienna, Genola, Salmour, Sant'Albano Stura e Trinità, che possono richiedere ciascuno una mascherina nella farmacia del loro paese di residenza. Molte sarte si sono fatte avanti, da volontarie, per cucire le mascherine, e a loro disposizione è stato messo molto materiale, acquistato tramite le generose donazioni che intanto sono giunte.

Tuttora è possibile donare a sostegno dell'iniziativa. Lo si può fare con un'offerta quando si richiede la mascherina in farmacia, collegandosi a questo indirizzo o servendosi del conto corrente bancario che la Cassa di risparmio di Fossano ha attivato gratuitamente (le coordinate IBAN sono IT 31 Q 06170 46320 000001614480, l’intestazione “Unione del Fossanese - aiutaci ad aiutarti” e la  causale “Donazione").

Sono già stati donati 11mila euro.