Coronavirus, primi due casi a Genola

L'annuncio sulla pagina Facebook del sindaco Flavio Gastaldi

Flavio Gastaldi fascia tricolore
Flavio Gastaldi sindaco di Genola

L'annuncio è stato dato dal sindaco Flavio Gastaldi stamattina, lunedì 23 marzo, su Facebook: Genola ha i primi due casi positivi al coronavirus.
Dalla segnalazione della Protezione civile i due pazienti dovrebbero aver contratto il virus esternamente al territorio di Genola, e questo potrebbe scongiurare che ci siano contagiati. "I cittadini sono ricoverati in due strutture ospedaliere diverse - scrive il sindaco -. Come conseguenza, i membri delle rispettive famiglie sono in quarantena fiduciaria. A loro va tutto il nostro sostegno. Nell'augurare loro un sereno decorso, ribadisco tutto quanto detto e scritto nei giorni precedenti. Abbiamo provato sia la linea morbida sia la dura e abbiamo notato che il messaggio è passato, col rischio di attirarci qualche critica. In questo momento la cosa più importante è preservare la salute di tutti. Collaborando insieme, siamo sicuri di preservare la sicurezza, la salute e la serenità di tutti.
Grazie alla cittadinanza, ai numerosi volontari, ai dipendenti comunali e a tutti gli amministratori che mi stanno aiutando a gestire la situazione con riservatezza e grande senso di responsabilità".