“Ora basta! State a casa”

I fossanesi positivi sono arrivati a 10. La metà di questi sono ricoverati in ospedale

Tallone sindaco Coronavirus diretta Facebook

Il sindaco Dario Tallone ancora una volta attraverso Facebook fa un appello per chi continua a usare "scuse" per uscire di casa e non rispettare le restrizioni che arrivano da vari livelli, Statali, regionali e locali. E si sfoga: "adesso basta! Continuiamo a vedere troppa gente in giro. Gente che esce tre volte al giorno a fare la spesa, gruppetti di ragazzini viziati e maleducati, per colpa dei genitori, che ieri in giro mi hanno detto 'sei un vecchio, ti prenderai il coronavirus'. Fate attenzione, non perché rischiate di prendere una multa, ma perché se poi vi ammalate non ci sono più posti in ospedale". E ancora lancia un appello il sindaco Tallone, mentre illustra le misure più restrittive introdotte ieri dalla Regione Piemonte: "noi sindaci non ce la facciamo più. Siamo qui h24 a cercare di arginare questa pandemia. Questo non è un film. Chiediamo al Governo di intervenire ancora più duramente".
Il numero di Fossano contagiati è arrivato alla doppia cifra: sono 10. "La metà circa è ricoverata in ospedale, per fortuna non in condizioni critiche, gli altri sono a casa e vengono monitorati costantemente". Una quarantina le persone in isolamento preventivo, perché sono state a contatto con i contagiati.
Il sindaco Tallone ha anche voluto ringraziare Polizia Locale, Carabinieri, Protezione Civile, Papa Golf, Carabinieri in Congedo, Ana, Auser e Pro Loco. "Fate un applauso dai vostri balconi, quando vedete queste persone, molte delle quali sono volontari, in giro. E se non avete trovato la mascherina non disperatevi, ma copritevi la bocca e il naso con una sciarpa, o costruitene con un pezzo di cotone". 

Gepostet von Dario Tallone am Sonntag, 22. März 2020