“Alla luce delle numerose richieste di privati ed aziende che vogliono fare delle donazioni in denaro al Comune di Fossano a partire dal 25 marzo è stato messo a disposizione uno specifico Iban per le donazioni che verranno poi utilizzate per le spese di gestione dell’emergenza sanitaria in atto e per le associazioni di volontario che si stanno adoperando sul territorio”. Lo fa sapere il Comune di Fossano. Che offre così un nuovo strumento nella lotta al coronavirus.
L’Iban è IT65X 06170 46320 000000901131; il bonifico bancario dev’essere intestato allo stesso Comune di Fossano con causale “Covid-19”.
“Ringrazio – dice il sindaco Dario Tallone – chi in queste settimane ha donato Dispositivi di protezione individuale alla Protezione civile, alla Polizia locale, alle associazioni del territorio, alla Croce bianca: ieri l’azienda «Viglietta Guido e figlio» ha donato al Comune delle mascherine Ffp3, il top di gamma in questo momento, con la raccomandazione di farne buon uso. Mi è parso doveroso donarle personalmente all’Ospedale di Fossano dopo essermi confrontato con il dottor Brugaletta”.
“Ne approfitto – continua il primo cittadino – per ricordare alla cittadinanza che quando si va a fare la spesa, è sconsigliato indossare mascherine Ffp3: queste servono ai nostri ospedali e ai reparti di rianimazione in particolare, mentre a chi va al supermercato o in farmacia consiglio di indossare delle comunissimi mascherine chirurgiche e di continuare a mantenere le distanze di sicurezza”.
Da Tallone, infine, un grazie Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, che “è stata una delle prime realtà a fare una donazione versando 20mila euro al Comune e ha devoluto altre somme direttamente alle diverse associazioni impegnate nell’affrontare quotidianamente l’emergenza Covid-19 sul territorio fossanese”.
Coronavirus, Comune di Fossano attiva Iban per donazioni
Intanto il sindaco Dario Tallone ha consegnato all'ospedale delle mascherine messe a disposizione da una ditta locale