Purtroppo si sono aggravate le condizioni di mons. Derio Olivero che, dopo aver contratto il coronavirus, da giovedì della scorsa settimana è ricoverato all’ospedale "Agnelli di Pinerolo". A comunicarlo è stato il vicario generale della diocesi di Pinerolo don Gustavo Bertea che, in serata, ha ricevuto un messaggio dallo stesso Derio: "Purtroppo mi intubano per almeno 10 giorni. Fai pregare per me". La ventilazione forzata in terapia intensiva, infatti, non è più sufficiente. "Certo, tutti pregano. Senti la forza delle preghiere e della vicinanza di tutti" è il messaggio che mons. Bertea ha inviato in risposta a Derio.
È grande la preoccupazione a Fossano e nelle diocesi della Granda, dove don Derio (come lo chiamano tutti) è molto conosciuto. Al nostro settimanale giungono ogni giorno richieste sulle sue condizioni di salute.
L'invito, per i tanti amici che gli vogliono bene e lo stimano, è di unirsi nella preghiera perché don Derio trovi forza e sostegno in questa prova terribile e possa guarire.
Si aggravano le condizioni di mons. Derio
Tutti invitati a pregare per chiedere la guarigione