Servono 200 mila euro per ospitare medici e infermieri in arrivo a Verduno

Ospedale di Verduno

A due settimane dall’avvio della raccolta fondi per rafforzare la Terapia Intensiva / Sub-intensiva degli Ospedali del territorio di Alba-Bra, la Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus assume un ulteriore grande impegno: occuparsi dell’accoglienza dei medici e degli infermieri che lavoreranno dai prossimi giorni a Verduno.
Dopo attenta valutazione, la Fondazione ha deciso di accettare la richiesta dell’Asl Cn2 sull’accoglienza del personale dedicato all’emergenza COVID, facendosi carico dell’accoglienza dei nuovi assunti destinati all’ospedale “Michele e Pietro Ferrero”, che diventa temporaneamente ospedale Covid.
Un impegno che porterà la Fondazione a versare all’Asl Cn2 l’equivalente delle spese sostenute presso la struttura prescelta fino al concorso di 200.000 euro.
Prime ad accogliere l’appello: Banca di Cherasco, Morando Spa e le Concessionarie di Alba e Bra (Audi Zentrum Alba, Autoleone2 Srl, Armando International Auto Srl, Biauto Biasotti Group, Errebi Spa, PuntoAuto Srl, Gino Spa, Mattiauda Group (FujiAuto Srl e Mattiauda Motors Srl), Proglio Sps e L’Automobile Spa, Spazio, Unicar Spa, Veglio Srl).
“Stiamo procedendo con l’utilizzo dei fondi raccolti, in modo da rispondere alle esigenze in tempi celeri. In queste ore, oltre agli impegni presi, la Fondazione si è data disponibile a supportare l’Asl Cn2 nelle spese di sistemazione alberghiera, comprensiva di vitto e alloggio in stanza singola, per il nuovo personale sanitario (medici, infermieri, etc…) che lavorerà nell’ospedale a Verduno – spiega Luciano Scalise. Direttore della Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus -. Oggi più che mai, l’accoglienza degli operatori che in queste ore stanno lottando contro il Covid-10 è un fattore essenziale soprattutto per chi proviene da lontano o vuole tutelare i familiari da eventuali contagi”.

Per tutti coloro che vorranno unirsi, potranno partecipare, versando attraverso l’IBAN dedicato: Banca di Cherasco IT15M0848746200000010108495 Intestato alla FONDAZIONE NUOVO OSPEDALE ALBA-BRA CAUSALE: PROGETTO ACCOGLIENZA SANITARI COVID-19

E’ inoltre possibile effettuare una donazione diretta sul  sito www.fondazioneospedalealbabra.it , con carta di credito o paypal. Le donazioni sono detraibili e/o deducibili fiscalmente. E’ importante diffondere che per le imprese, l'art. 66 del DL. 18 del 17.03.2020 prevede l'intera deducibilità delle donazioni effettuate per COVID-19 dal reddito d'impresa.

#andràtuttobene. Aiutaci a fermare la diffusione del COVID-19. Resta a casa e dona anche tu.