Marene, un nuovo caso positivo, ma è guarito il primo ricoverato

Il bentornato del sindaco Roberta Barbero

Marene Aggiornamento

C'è un nuovo caso positivo, il 28°, a Marene, uno dei Comuni della Granda sin qui più tormentati dall'emergenza sanitaria. Ma c'è anche una buona notizia: il ritorno a casa del primo cittadino ricoverato in ospedale.

"L'ho sentito questa sera - ha affermato il sindaco Roberta Barbero nel video pubblicato sul sito del Comune -; sta bene, è ancora un po' debole e stanco, ma perlomeno è a casa. Gli mandiamo un grosso abbraccio e un bentornato".

Il sindaco ha quindi ricordato che da domani (giovedì) mattina è possibile fare richiesta dei contributi per la spesa alimentare riservati a famiglie bisognose, grazie al fondo di 20 mila euro che il Governo ha messo a disposizione di Marene. Il modulo per la domanda è scaricabile dal sito o si può ritirare nell'atrio del Comune.

I buoni spesa sono di 40 euro a settimana per i nuclei monofamiliari, di 70 per le famiglie di due persone, 90 per quelle di tre, 100 per quelle di quattro e via via a crescere di 10 euro, con un sovrappiù di 20 euro per chi ha in casa persone disabili o celiache.

La spesa potrà essere effettuata presso tutti i negozi aperti a Marene.