Coronavirus, i nuovi dati per il Piemonte

Cresce il numero dei guariti, ma i morti sono più di mille - Oltre 33mila tamponi eseguiti dall'inizio dell'emergenza

Foto di Martin Lopez da Pexels
Foto Martin Lopez (pexels.com)

"ll numero complessivo di pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, è salito a 217, di cui 22 in provincia di Cuneo. Altri 379 sono in via di guarigione, cioè risultati negativi al primo tampone di verifica dopo la malattia e in attesa ora dell’esito del secondo". Lo fa sapere l'Unità di crisi della Regione Piemonte, formata appositamente per l'emergenza dovuta al coronavirus, con il bollettino diramato alle 19 di oggi (giovedì 2 aprile).
Ci sono, però, anche 94 nuovi decessi, di cui 2 in provincia di Cuneo. Il totale complessivo è ora di 1.018 deceduti risultati positivi al virus; di questi 69 vivevano nella Granda.
Concludono dall'Unità di crisi: "Sono 10.466  le persone finora risultate positive al “Coronavirus Covid-19” in Piemonte, di cui 831 in provincia di Cuneo. I ricoverati in terapia intensiva sono 456. I tamponi diagnostici finora eseguiti sono 33.431, di cui 19.734 risultati negativi".

Nel territorio dell'Als Cn1
Nel territorio dell'Asl Cn1 si contano - i dati sono aggiornati sempre alla serata di oggi - un totale di 573 casi positivi e 1140 persone in isolamento domiciliare. Il numero di nuovi contagiati appare in diminuzione a paragone con i giorni scorsi.