Fossano: il verde pubblico passa alla squadra operai

Dopo la sospensione del servizio da parte della ditta incaricata

Verde pubblico

In questi giorni, su indicazione della Giunta e del dirigente Giovanni Previgliano, la squadra del Comune ha preso in carico il servizio di gestione del verde cittadino, in seguito alla sospensione dei lavori - motivata dall’emergenza Coronavirus - da parte della ditta Teknogreen.
“In un momento come questo, subito dopo la comunicazione da parte della ditta che si occupa del verde - commentano il sindaco Dario Tallone e l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Lamberti - ci è parso doveroso chiedere uno sforzo e un impegno extra al servizio manutentivo della città, che ha immediatamente iniziato gli interventi sulla scarpata di via Salita al Castello per poi continuare nel vicino corso Emanuele Filiberto e in molte altre zone della città”. L’obiettivo è “continuare a dare decoro agli spazi verdi della nostra città malgrado l’emergenza” concentrando l’attenzione sulle zone più fruite.
Teknogreen avrebbe dovuto occuparsi della manutenzione del verde pubblico fino al 29 maggio di quest’anno, data di scadenza dell’appalto in vista dell’indizione della nuova gara per l’affidamento in gestione del servizio.