Grazia Pitorri giornalista, fashion blogger e influencer

Nata e cresciuta Fossano, si considera cittadina del mondo.

Pitorri Grazia - La Fedeltà

Giornalista di moda, costume e spettacolo. Grazia Pitorri da anni scrive su rotocalchi nazionali ed esteri, collaborando con la tivù. Si occupa principalmente di costume e società, ma sovente anche di salute e per la sua attività di divulgatrice scientifica nell'estate del 2011 vince il premio Filottete a Cirò Marina in Calabria.
Sempre in quegli anni a Roma, dopo aver ricevuto un importante riconoscimento durante l'International Wedding Conference per i suoi articoli sul mondo dei matrimoni, viene nominata membro esecutivo della Camera nazionale della Moda Svizzera. A Sidney, dove la moda italiana vanta un'ottima considerazione, durante un seminario, Grazia Pitorri ha avuto modo di incontrare numerosi stilisti australiani e con l'occasione promuovere il “made in Italy”.
Nata e cresciuta Fossano, si considera cittadina del mondo. Pur avendo viaggiato in lungo e in largo, il Paese del cuore è sempre l’Italia del quale porta alto il valore. Ed è grazie a questa motivazione che nel 2016 riceve il “Perla Awards”.
Negli anni ha collaborato e tutt'ora collabora con numerose testate nazionali tra cui
i settimanali Eva Tremila, Ora, Sono, Stop, il quindicinale Voi e il sito Gossip Chic. Sovente la si vede in televisione durante i più noti talk show.
Ama i social e su Facebook e Instagram si possono trovare le fotografie dei suoi viaggi e di alcuni dei vip da lei intervistati e paparazzati. Tanti i personaggi internazionali passati sotto la sua lente di ingrandimento tra cui: Sofia Loren, Monica Bellucci, Andy Garcia, Julia Roberts, e tra i nazionali Paolo Bonolis, Carlo Conti, Massimo Giletti, Antonella Clerici e Pippo Baudo.
La incontriamo virtualmente, com'è d'obbligo in questo periodo di emergenza Corona Virus, e le chiediamo di raccontarsi.

Intervista completa su La Fedeltà del 1° aprile.

 

Pitorri Grazia Con Gregoraci