Coronavirus, in Piemonte i guariti salgono di 70 in un giorno

In totale, sono oltre 13mila i casi di posività fatti emergere dal test: nel territorio dell'Asl Cn1, i contagiati noti sono 740

Coronavirus: 12 Sensori 'sorvegliano' malati - foto ANSA
foto ANSA

Nel pomeriggio di oggi (lunedì 6 aprile), l’Unità di crisi della Regione ha comunicato che in Piemonte il numero complessivo di pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, è di 506, 72 in più di ieri. Altri 659 sono “in via di guarigione”, ossia negativi al primo tampone di verifica dopo la malattia e in attesa ora dell’esito del secondo.
A questi numeri positivi si devono però accostare i 93 decessi di persone positive al test del coronavirus comunicati sempre nel pomeriggio dall’Unità di crisi. Il totale è dei decessi in Piemonte, dall’inizio dell’emergenza, è di 1.284.
Sono 13.046 le persone finora risultate positive al virus. I ricoverati in Terapia intensiva sono 440. Salgono a 43.306 i tamponi diagnostici eseguiti dall’inizio dell’emergenza.
Nell’Asl Cn1 - Nell’Asl Cn1, territorio nel quale è compreso il Fossanese, si contano 740 casi di positività e 1151 persone in isolamento