Una fiaba per i bambini di Sant’Albano

Iniziativa della pagina Facebook "Gruppo di minoranza... Cambiare insieme"

Una fiaba per tutti i bambini e, perché no anche per le mamme, è l’appuntamento offerto dalla pagina Facebook “Gruppo di minoranza. Cambiare insieme…” aperto da pochi giorni dal gruppo di minoranza di Sant’Albano.
“L’idea nasce da Mariangela Leone, Gino Panero e la sottoscritta - dice Donatella Operti capogruppo di minoranza - e pertanto si chiama ‘Gruppo di minoranza’. Ma l’intenzione è di creare uno spazio di informazione per tutti i cittadini ma soprattutto dal risvolto sociale. La lettura della fiaba è il primo appuntamento pensato per i bambini in questo momento in cui siamo costretti a stare chiusi in casa. Stiamo vagliando anche altre proposte: corsi di yoga, di riflessione, ricette, lavoretti creativi e tanta informazione… per sentirci vicini e aiutare le persone in questa emergenza. Siamo stanchi di essere additati come un gruppo che fa solo polemica, con questa pagina dimostriamo la nostra volontà a essere propositivi a 360 gradi”.
Venerdì 3 aprile alle 18 Alessia di Giacomo con dolcezza e pacatezza ha letto la fiaba “Perla la fatina del mare” regalando ai piccoli un volo di fantasia e immaginazione. “Ho scelto la storia di una fata molto coraggiosa, altruista e buona perché in questo momento di difficoltà è importante riuscire a sentire il nostro cuore grande, sentirsi vicino agli altri a aiutarsi” ha sottolineato Alessia.