Programmazione speciale di Tv2000 (canale 28 e 157 Sky) dedicata alla Pasqua e alla Settimana Santa. L’emittente della Cei, in collaborazione con Vatican Media, trasmette le seguenti dirette con Papa Francesco: domenica 5 aprile alle ore 11 la messa delle Palme e al termine la recita dell’Angelus; giovedì 9 alle 18 la Messa in Coena Domini; venerdì 10 alle ore 18 in diretta la celebrazione della Passione e alle 21.00 la Via Crucis sul sagrato della Basilica di san Pietro in Vaticano; sabato 11 alle ore 21 in diretta dalla basilica vaticana la veglia pasquale; domenica 12 aprile alle 11 la messa di Pasqua e la benedizione ‘Urbi et Orbi’ e alle 21.05 l'intervista integrale a Papa Francesco protagonista del programma 'Io Credo'; lunedì 13 aprile alle ore 12 la recita della preghiera Regina Coeli.
Tutti i riti pasquali potranno inoltre essere seguiti in diretta streaming su Vatican Media e sulla pagina Facebook ufficiale della Cei.
La programmazione speciale della Settimana Santa prevede anche la veglia di preghiera "Con Gesù nell'orto degli ulivi" dalla basilica del Getsemani a Gerusalemme, giovedì 9 aprile alle ore 20, e la Via Crucis da Amatrice con il vescovo di Rieti, mons. Domenico Pompili, venerdì 10 ore 16.
Tra i film: ‘L’inchiesta’ di Giulio Base, ‘La Bibbia’ di John Huston, ‘Ponzio Pilato’ di Gian Paolo Callegari e Irving Rapper e ‘Gesù di Nazareth’ di Franco Zeffirelli, in quattro puntate.
Inoltre, tra i documentari: ‘Dentro la Sindone’ nello speciale ‘Segreti. I misteri della storia’ condotto da Cesare Bocci, ‘I riti della settimana santa’ speciale del programma ‘Indagine ai confini del sacro’ di David Murgia, ‘Michelangelo e la Sistina’ di Luca Criscenti e ‘La pittura più bella del mondo’ dedicato alla ‘Resurrezione’ del pittore Piero della Francesca.
Celebrazioni con Papa Francesco su Tv2000
Domenica 5 aprile, ore 11.00 – Messa della domenica delle Palme e Angelus
Giovedì 9, ore 18.00 – Messa in Coena Domini
Venerdì 10, ore 18.00- Celebrazione della Passione; ore 21.00- Via Crucis
Sabato 11, ore 21- Veglia Pasquale
Domenica 12, ore 11.00 Messa della domenica di Pasqua e benedizione ‘Urbi et Orbi’
Lunedì 13, ore 12.00- Recita della preghiera Regina Coeli da piazza San Pietro
Per la programmazione dettagliata di film e documentari vai a questa pagina.