Covid-19: la mappa dei contagi. Nei comuni de “La Fedeltà” 64 casi

regione piemonte mappa contagi

Sul sito web della Regione Piemonte è possibile visualizzare la mappa del contagio da coronavirus covid19 in Piemonte, con il numero dei casi positivi, l’incidenza del contagio in rapporto ai residenti e la curva epidemiologica, comune per comune.
"Nella gestione dell’emergenza – osserva l’assessore Icardi – abbiamo prestato fin dall'inizio la massima attenzione alla registrazione e documentazione dei dati dell’epidemia. Grazie a questa tecnologia, siamo ora in grado di offrire anche ai cittadini una dettagliata rappresentazione dell’andamento dell’epidemia sul territorio, così che ognuno possa rendersi bene conto delle proporzioni del contagio". La mappa del contagio covid in Piemonte è pubblicata all’indirizzo  https://www.regione.piemonte.it/web/covid-19-mappa-dei-contagi-piemonte  e la sua consultazione è libera da parte di tutti i cittadini.

N.D.R.: sui singoli comuni si può evidenziare una leggera discrepanza tra i dati forniti dai sindaci e quelli presenti sulla mappa della Regione Piemonte. Anzitutto il numero dato da Palazzo Lascaris comprende tutte le persone che sono risultate positive al virus, comprese quelle decedute e quelle guarite. Ci possono poi essere alcune differenze a causa di "cambi di residenza" dei cittadini o tempi di aggiornamento dei dati. La mappa è comunque utile a avere un'idea piuttosto chiara della diffusione del contagio all'interno del singolo comune.

Attualmente (dato aggiornato tra giovedì 9 e venerdì 10 aprile), secondo quanto dichiarato dalle amministrazioni comunali nei territori seguiti dal nostro giornale i contagi sono così distribuiti:

Fossano: 27 positivi (a cui si aggiungono 2 deceduti e 3 guariti)
Centallo: 14 positivi
Bene Vagienna: 3 positivi
Trinità 4 positivi (tutti guariti),
Cervere 2 positivi ( più un guarito)
Sant'Albano Stura 2 positivi
Genola 2 positivi
Villafalletto 4 positivi
Vottignasco 0
Salmour 1