Torna a crescere il numero dei contagi a Marene. Il sindaco Roberta Barbero, nel video di martedì 14 aprile, ne ha annunciati altri due, che portano a 32 il numero complessivo delle persone risultate positive al tampone (comprensivo anche di sei decessi e quattro guarigioni). “Si tratta di casi dovuti a contagio familiare - ha spiegato il sindaco - ed erano da mettere in conto. La ragnatela dei contagi che si era sviluppata a marzo tra famiglie diverse, invece, si è interrotta. E quindi il rispetto dei divieti di uscire di casa, se non per comprovate necessità o motivi di lavoro, sta funzionando”.
Barbero ha inoltre precisato che i marenesi ancora ricoverati in ospedale hanno avuto miglioramenti e “qualcuno dovrebbe essere dimesso nel giro di pochi giorni”.
L’ultimo avviso riguarda le mascherine, che sono state acquistate dal Comune e verranno distribuite, a partire dall’ultima settimana di aprile, una per ogni componente della famiglia. La consegna verrà effettuata da assessori, consiglieri e volontari della Protezione civile.
Marene, torna a salire il numero di contagi
Migliorano le condizioni delle persone ricoverate in ospedale