Bollettino amaro per il Soggiorno per anziani di Trinità. Sono 27 gli ospiti positivi al Covid 19. I risultati del tampone eseguito nella giornata di domenica sono stati comunicati alla Casa di riposo nella serata di lunedì 20 aprile. A rendere meno amara la notizia è che di questi 24 sono asintomatici.
Il sindaco Ernesta Zucco in costante contatto con la direzione assicura che è stata adibita un'area Covid 19 per isolare i pazienti dagli altri ospiti. "È una notizia tremenda che ci amareggia. La direzione per tutelare anziani e dipendenti costantemente sottopone all'entrata i lavoratori alla misurazione della temperatura e della saturazione, ma tutti gli accorgimenti presi purtroppo non sono bastati".
Trinità con questi ultimi casi dall’inizio della pandemia raggiunge la cifra complessiva di 37 positivi (di questi uno è deceduto, due sono guariti e due sono in via di guarigione). “Per un Comune di 2.300 abitanti è una percentuale altissima - aggiunge il sindaco -. Non posso che continuare a invitare i miei concittadini a pensare alla propria salute ma anche a tutelare quella degli altri. Continuate a rimanere a casa!”.
Casa di riposo di Trinità: sono 27 gli ospiti positivi
I risultati comunicati nella serata di lunedì 20 aprile. Di questi 24 sono asintomatici