“Ho tempo per te”, uno spazio di ascolto telefonico

brizio adelina, spazio di ascolto telefonico banca del tempo

Uno sportello d’ascolto “a distanza” (e quindi telefonico) per chi si sente solo o ha bisogno di un supporto, di un consiglio o anche solo di un chiarimento: l’iniziativa (“Ho tempo per te”) è della Banca del tempo di Fossano.
“Abbiamo voluto creare uno spazio di ascolto e di supporto telefonico nell’era del Covid19 – spiegano i soci del Direttivo -. Si tratta di un servizio gratuito rivolto a chiunque, in questo periodo in cui si è costretti a restare a distanza, spesso lontani dai proprii famigliari. Questo, insieme alla preoccupazione per le notizie che giungono dai media sulla diffusione dei contagi, può aumentare il senso di solitudine e di angoscia. Quattro chiacchiere sono la medicina migliore: per questo abbiamo avviato questo progetto a cui collaborano tante nostre socie, che ringraziamo”. La chiamata è assolutamente anonima.
Si può chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 13 e dopo le 18, per prendere un appuntamento (il numero dello Spazio di Ascolto è 353.4063477); successivamente si viene ricontattati.