Sti e Issr, da lunedì la teologia si studia online

Sono riprese le lezioni a distanza (saranno così anche anche gli esami)

La sede di Sti e Issr a Fossano
La sede di Sti e Issr a Fossano

Lunedì 20 aprile anche lo Studio teologico interdiocesano (Sti) e l’Istituto superiore di Scienze religiose (Issr) hanno riaperto i battenti, dopo la sessione di esami e l’interruzione per Pasqua. Si fa per dire, dal momento che le lezioni si svolgono online, su piattaforma professionale Cisco Webex Meet (utilizzata dalla Facoltà teologica dell'Italia settentrionale), nella fascia oraria dei corsi già prevista per il secondo semestre.
I 30 docenti e i circa 100 alunni sono potenzialmente tutti coinvolti, “in quanto la partecipazione alle video-lezioni, che avvengono in sincrono, è richiesta per raggiungere i due terzi delle presenze previsti dal regolamento – spiega Duilio Albarello, preside dell’Issr -. Gli unici corsi sospesi sono quelli opzionali tenuti dai docenti Alessandro Cavo e Maria Teresa Milano; verranno riprogrammati il prossimo anno accademico e gli iscritti non dovranno versare quote aggiuntive.
Le lezioni si concluderanno sabato 30 maggio. Gli esami estivi si svolgeranno nel periodo dal 3 al 27 giugno, prevedibilmente on line.  Vi saranno anche due sessioni di laurea, sempre a distanza, a fine maggio e a fine giugno, in data ancora da definire”.