Zero casi positivi a Cervere, ma il sindaco richiama alle regole i suoi cittadini

Marchisio: “Vedo di nuovo gente in giro senza protezione. Se molliamo allunghiamo solo i tempi della pandemia”

Il sindaco Corrado Marchisio con grande sollievo durante la diretta live “Ste a ca” sulla pagina Facebook “Comune di Cervere” di giovedì 23 aprile ha annunciato ai suoi concittadini che “Cervere dai dati della Regione ha zero casi positivi!”, ma un po’ amareggiato aggiunge: “vedo di nuovo troppa gente in giro. Persone passeggiare a Stura senza mascherina. Vi dico: vogliamoci bene! Se no non servirà a nulla lo sforzo fatto fino ad ora. Lo si vede in Cina dove si registra un ritorno dei contagi. Se ad agosto vogliamo poter andare in vacanza dobbiamo tenere duro”.
Il consigliere comunale Giacomo Dotta che conduce le dirette live insieme al sindaco sottolinea: “Tanto velocemente abbiamo raggiunto il picco, tanto più difficilmente si riesce a scendere. La Fase due non sarà più facile della Fase uno, però merita impegnarsi perché adesso possiamo raccogliere i frutti di quello che abbiamo seminato in questi mesi di sacrifici!”.
Il sindaco conclude: “Abbiamo tutti voglia di uscire, di abbracciare le persone a cui vogliamo bene, di bere una birra con gli amici. Abbiamo tutti voglia di tornare alla normalità ma se molliamo ora allunghiamo solo i tempi della pandemia”.