“Chiediamo fatti e non parole”. Commercianti e artigiani fossanesi in protesta

commercianti fossano protesta

"Siamo stanchi di essere presi in giro. Le nostre attività sono in enorme sofferenza dopo due mesi di chiusura: ancora non vediamo azioni concrete per il mondo del commercio. Il nostro comparto è molto legato alla stagionalità e ora deve fare i conti anche con migliaia di capi comprati e fermi in magazzino che sono destinati a rimanere invenduti". Così Giancarlo Fruttero, presidente dell'Ascom Fossano, oggi ha spiegato la protesta organizzata dagli associati per chiedere FATTI E NON PAROLE. Alla manifestazione hanno aderito anche molti artigiani, che attraverso il presidente di zona Clemente Malvino hanno ribadito la "serietà e l'attenzione alla sicurezza che garantiscono i professionisti".
Schierata a fianco dei negozianti anche tutta la Giunta Comunale, insieme al senatore Giorgio Bergesio e al parlamentare Flavio Gastaldi. Il sindaco Tallone ha ricordato il fondo da 300 mila euro già stanziato dal Comune per le attività, lo stop alla tassa rifiuti e dell'occupazione suolo pubblico per il settore per i mesi non lavorati. "Presto presenteremo nuove iniziative. Ma vi assicuriamo che non vi lasceremo soli".
Giorgio Bergesio: "Noi porteremo la voce in commissione ed in parlamento e continueremo a chiedere aiuto e sostegno per questo tessuto economico indispensabile per il futuro della nostra terra e di tutto il paese"

I dettagli su La Fedeltà di mercoledì 6 maggio