Genola scende a zero positivi

Soddisfatto il sindaco Gastaldi che invita, però, tutti a portare la mascherina e rispettare il distanziamento

Genola Casa di riposo

Sono tutti negativi i tamponi di controlli ai cinque ospiti, già positivi, della Residenza per anziani Giovanni XXIII di Genola.  L'annuncio è stato dato oggi (martedì 19 maggio) dal sindaco Flavio Gastaldi.
"È indubbiamente una bella notizia, per la struttura in primis e per la collettività tutta". Il sindaco nel ringraziare la direttrice Alessandra Morino per la professionalità con la quale ha gestito questa difficile situazione aggiunge: "Ma non è ancora finita: abbiamo ripreso a lavorare, a circolare e provare a tenere una vita 'normale'. Tanti saranno i problemi che sorgeranno ancora, soprattutto economici e sociali. Nel nostro piccolo, stiamo studiando misure che verranno messe in campo nei prossimi giorni per venire incontro a imprese e famiglie.
Mi appello al buonsenso di tutti, specialmente dei più giovani ai quali abbiamo 'dato largo' nei giorni scorsi: il distanziamento e la mascherina sono la miglior arma che abbiamo per non farci ripiombare nella triste conta dei numeri. C'è gente che ha pagato con la vita, non vanifichiamo il loro sacrificio".