Gli “Amici del cuore” per l’ospedale di Mondovì

L'associazione, legata anche a Fossano, ha donato un Doppler portatile Huntleigh, per la misurazione dell’onda sfigmica delle arterie periferiche

Il doppler portatile donato dagli Amici del cuore

Gli “Amici del Cuore”, associazione di Fossano e Mondovì, hanno donato alla Cardiologia dell’ospedale Regina Montis Regalis anch’esso di Mondovì un Doppler portatile Huntleigh. È uno strumento per la misurazione dell’onda sfigmica delle arterie periferiche, cioè del flusso di sangue che dal cuore raggiunge la periferia del corpo.

Il Doppler – spiega il direttore della struttura Mauro Feola – permette di valutare la presenza di flusso sanguigno nelle arterie dei piedi e degli arti inferiori, consentendo, nell’ambulatorio e nel reparto di cardiologia dell’ospedale di Mondovì, di calcolare l’Abi, indice braccio-caviglia, fondamentale per diagnosticare una arteriopatia agli arti inferiori”.

“Ancora una volta – aggiunge Feola – gli Amici del cuore sono al nostro fianco, oltre che con attività di prevenzione, con la donazione di strumentazioni di ultima generazione che ci consentono di mantenere alto il livello di qualità dei servizi”.