Insediata la nuova Consulta Giovani di Fossano

consulta giovani fossano

I componenti erano già stati scelti all'inizio dell'anno ma il Coronavirus aveva "sospeso" l'insediamento ufficiale della nuova Consulta giovani della città di Fossano. La prima riunione ufficiale è avvenuta ieri, giovedì 28 maggio, con l'elezione del presidente e del direttivo. Il presidente è Marco Primatesta, la vicepresidente Matilde Benedetta Botto e Giulia Borello il segretario. Della Consulta fanno parte inoltre Manuel Arese, Ionut Bogdan Bejan, Davide Cavalieri, Emanuele Careddu, Giorgia Grasso, Francesco Guastoni, Alessia Qemali e Francesco Petitti.
"Ringrazio tutti i componenti per avere scelto me come presidente della Consulta: un compito importante, per il quale mi impegnerò al massimo - ha detto Primatesta -. Sono molto contento della squadra che si sta formando: un gruppo di amici con la voglia, l’entusiasmo, il coraggio e la consapevolezza di voler fare qualcosa per Fossano e, soprattutto, per i Giovani di Fossano. In questo momento così difficile il nostro Paese deve ripartire, e noi, giovani, abbiamo le capacità per aiutarlo. Sono fermamente convinto che questa Consulta Giovani sarà in grado di elaborare grandi progetti: le idee e la voglia di metterci in gioco sicuramente non ci mancano, ora non resta che metterci al lavoro.
Un doveroso ringraziamento va alla Giunta Comunale e in particolare all'assessore di competenza Ivana Tolardo e al sindaco Dario Tallone".
L'assessore di riferimento per la Consulta Giovani è Ivana Tolardo che ha la delega alle politiche giovanili: "sono molto contenta ed orgogliosa dei ragazzi che sono stati nominati per guidare la consulta giovani Fossano. Sono tutti molto disponibili, collaborativi, entusiasti e già propositivi. Li ho ringraziati personalmente per aver dato la loro disponibilità, sia in termini di energie che di tempo. Per coinvolgere i giovani e renderli protagonisti le idee, i progetti e le azioni devono provenire proprio da ragazzi che conoscono le loro esigenze e i loro sogni. Ho potuto constatare che la consulta ha davvero un forte entusiasmo e molta voglia di contribuire a cambiare il volto di Fossano. Ho apprezzato molto che tra le iniziative che vogliono attuare al più presto vi siano anche eventi culturali e sociali".