Covid-19, ancora buone notizie in Piemonte

Un'altra giornata con zero decessi nella Granda - Cresce il numero dei guariti, diminuisce quello dei ricoverati

medici chirurghi

Ancora buone notizie sul "fronte pandemia". Nella giornata di oggi (mercoledì 17 giugno) non si conta alcun decesso in Piemonte fra le persone contagiate dal coronavirus. E' un dato molto positivo, ma non "assoluto": occorre infatti ricordare che per eventuali morti avvenute oggi potrebbe essere accertata nei prossimi giorni la responsabilità del virus.

Intanto, per la provincia di Cuneo è il quarto giorno senza lutti dovuti al Covid-19. In totale, dall'inizio dell'emergenza i morti in Piemonte sono stati 4.026.

I pazienti virologicamente guariti in Piemonte , cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 22.894, +139 rispetto a ieri. Altri 1826 sono “in via di guarigione”, ossia negativi al primo tampone di verifica dopo la malattia e in attesa dell’esito del secondo.

I casi di contagio sempre nella nostra regione sono 31.131, +41 rispetto a ieri. I ricoverati in terapia intensiva sono 25 (-3 rispetto a ieri) e i ricoverati in altri reparti 448 (-24 rispetto a ieri); le persone in isolamento domiciliare sono 1912. I tamponi diagnostici finora processati sono 377.165, di cui 207.334 risultati negativi.