Alta colonna di fumo da un’abitazione di via Camponogara (AGGIORNATO)

Incendio domato dai Vigili del fuoco. Due persone sono state portate in salvo, a terra, con l’autoscala. Una decina gli alloggi evacuati

Via Camponogara incendio

Non ci sono feriti, soltanto tanta paura per l’incendio che si è sprigionato intorno alle 15 di martedì 30 giugno da un appartamento di via Camponogara. Le cause sono tuttora in corso di accertamento. Da una prima ricostruzione, sarebbe divampato dalla cucina dell’abitazione, al quinto e ultimo piano, mentre i proprietari erano fuori casa. Immediato l’allarme ai Vigili del fuoco che sono intervenuti nell’arco di pochissimi minuti, con squadre del Distaccamento volontari e del Comando provinciale di Cuneo. Per l’intervento è stata utilizzata l’autoscala, per raggiungere l’altezza del balcone, dal momento che il fumo impediva l’ingresso dalle scale.

I vigili del fuoco, intervenuti con autorespiratore e bombole, hanno fatto evacuare una decina di alloggi e portato in salvo, con il cestello, due persone anziane che abitavano nell’appartamento di sotto. L’ingresso in casa è stato possibile soltanto in fase avanzata causa le alte temperature. Molti abitanti della zona hanno seguito l’intervento, con un po’ di apprensione, tenuti a distanza dai carabinieri, presenti sul posto. L’incendio è stato domato dopo un paio di ore.