Francesco Gabbani in concerto a Fossano (AGGIORNATO)

Approda in piazza Castello il tour 2020 "Inedito acustico"

Gabbani Inedito Acustico

Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo 2017 con il brano tormentone "Occidentali's Karma", sarà in concerto a Fossano sabato 22 agosto, alle 21.30, nell'arena di piazza Castello. È la terza data di "Inedito Acustico", tour studiato ad hoc per questa estate 2020, per poter tornare finalmente dal vivo e poter ritrovare, più da vicino, i suoi sostenitori. "Un tour che Francesco ha fortemente voluto - si legge sul sito dell'artista toscano (che ha 37 anni) - per lanciare un segnale di speranza per un settore, quello dello spettacolo, in profonda sofferenza in questo periodo così difficile. Francesco porterà in scena un inedito spettacolo acustico con cui racconterà il suo percorso artistico attraverso le canzoni e un dialogo con la voce della coscienza, che lo accompagnerà nella narrazione della storia dell’amico Fritz, suo alter ego".
Tra musica, racconti ed emozioni Francesco, accompagnato dalla sua band composta da Filippo Gabbani (Batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra), presenterà i suoi primi brani, i successi sanremesi, le canzoni che hanno emozionato e fatto ballare tutti quanti, fino all’ultimo singolo “Il sudore ci appiccica” in tutte le radio da quasi un mese.
A portare a Fossano Francesco Gabbani sono i Ivan e natascia Chiarlo, i fratelli che hanno fatto nascere l'Anima Festival a Grinzano di Cervere e che già nei mesi scorsi avevano annunciato di volere una seconda location, proprio a Fossano. Nonostante tutto, la promessa è stata mantenuta. Perché i fratelli Chiarlo, così come Gabbani, non hanno mai smesso di voler riaccendere la musica. Nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza imposte dalla pandemia.
I biglietti del concerto fossanese sono disponibili in prevendita dalle ore 11 di venerdì venerdì 3 luglio sul circuito Ticketone.