Dopo 15 anni di presenza quotidiana nelle nostre case attraverso la popolare trasmissione di Telecupole “Saluti salutissimi”, Ilaria Salzotto, apprezzata show girl e conduttrice televisiva originaria di Loreto, alcune settimane fa ha annunciato, dai suoi profili social, di aver deciso di lasciare la trasmissione. Una decisione maturata nel tempo con grande consapevolezza, un addio sofferto, sia per la giovane presentatrice che per i suoi ammiratori che hanno insistito molto per farla ritornare sui suoi passi e le hanno dimostrato il loro affetto con una valanga di post, telefonate, lettere, mail.
"La mia è stata una scelta legata al mio percorso professionale – ci ha spiegato Ilaria -. Per quanto quest’esperienza mi abbia dato molto, dopo tanti anni sento il bisogno di crescere, di esprimermi professionalmente.
Da anni sono presente sui social ma da un anno a questa parte ho iniziato a lavorare nel mondo dei social; un ambiente diverso da quello televisivo, velocissimo ma straordinario, molto vicino ai giovani. Pagina Facebook, canale Youtube, serie web dedicata al cibo “In cucina con Ila”, Tik Tok, e poi ho aperto un profilo Instagram che seguo con molta costanza e che mi sta cambiando la vita. Al pubblico consolidato in anni ho aggiunto un nuovo pubblico composto in gran parte dai giovani. Trovo entusiasmante lavorare con loro perché sanno aprirti orizzonti nuovi, sono talentuosi e in essi vedo la nuova evoluzione del mondo su tanti fronti. In poco tempo ho raggiunto i 20.000 followers, che mi seguono ogni giorno. Tra questi ho ritrovato anche buona parte del popolo di Saluti salutissimi. Alcuni di loro non conoscevano Instagram ma hanno fatto di tutto per imparare e ora mi seguono. Sono il mio premio più grande".
L’intervista completa a Ilaria Salotto su La Fedeltà di mercoledì 8 luglio