Positivo al Covid, muore anziano centallese

Era ricoverato all'ospedale di Cuneo

Arriva la notizia del primo decesso a Centallo di persona positiva al Coronavirus. È stata riportata nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 13 luglio, nel bollettino informativo pubblicato su Radio Centallo, a cura di Alessandro Cubeddu in collaborazione con il sindaco Pino Chiavassa. Si tratta dell’unico caso di positività presente da un paio di settimane sul territorio centallese, una persona anziana che era stata ricoverata all’ospedale di Cuneo.

“L’Amministrazione unita porge le più sentite condoglianze alla famiglia” - recita la nota. Che poi aggiunge: “La triste notizia rende necessarie alcune considerazioni: il virus è tutt'altro che sconfitto. Fino a qualche settimana fa si è vissuto un periodo di calma apparente che non deve fare abbassare la guardia. Il contagio è infatti riconducibile al periodo post «Covid Free», ovvero successivo a quando abbiamo potuto certificare l'assenza di casi. Invitiamo a rispettare le ordinanze regionali e le disposizioni nazionali, soprattutto in termini di assembramento ed utilizzo dei dispositivi di protezione individuali, laddove previsti”.

Martedì 14 luglio, durante la conferenza capigruppo, verranno valutate eventuali nuove strategie da adottare sul territorio.