J’Amis d’la Madlana a Fossano, in piazza Castello

jamis d' la madlana con ilaria salzotto

Dopo mesi di “digiuno” dovuta all’emergenza sanitaria che ha fatto “saltare” tutti gli impegni, giovedì 30 luglio, alle 21, J’Amis d’ la Madlana si esibiranno in piazza Castello a Fossano. La serata è nata per “recuperare” l’evento programmato in primavera ai Portici, in collaborazione con il Gruppo alpini di Fossano, a sostegno del monumento realizzato in memoria degli alpini caduti durante la Campagna di Russia.

La serata sarà condotta da una grande show girl, Ilaria Salzotto. "Ilaria è originaria di Loreto, conosce il nostro territorio, apprezza i valori della cultura contadina cui è molto legata - dice il portavoce del gruppo, Gianni Bruno -. Ha subito accolto il nostro invito e sappiamo che con lei la serata sarà particolarmente vivace". Il gruppo eseguirà i canti della tradizione, quelle che si cantavano nelle osterie, alle feste oppure nei campi. Uno spazio particolare sarà dedicato ai canti degli alpini, cui è dedicata la serata. Le barzellette di Giuanin, che ormai fanno parte integrante del nostro programma, daranno il tempo ai musici e ai cantori di prendere fiato.

Lo spettacolo è gratuito ma chi intende partecipare deve prenotarsi e lasciare, oltre al proprio nome e cognome, la data di nascita e un recapito telefonico. Sono misure necessarie per poter disporre della necessaria tracciabilità delle persone presenti durante la serata. Le prenotazioni vanno effettuate (possibilmente con un messaggio whatsapp) a uno di questi recapiti: Gianni Bruno: 335 6743037; Giovanni Giuliano 338 9731618; Luciano Monasterolo 320 2684195.

 

Il servizio completo su La fedeltà di mercoledì 22 luglio 2020