Dopo mesi di “digiuno” dovuta all’emergenza sanitaria che ha fatto “saltare” tutti gli impegni, giovedì 30 luglio, alle 21, J’Amis d’ la Madlana si esibiranno in piazza Castello a Fossano. La serata è nata per “recuperare” l’evento programmato in primavera ai Portici, in collaborazione con il Gruppo alpini di Fossano, a sostegno del monumento realizzato in memoria degli alpini caduti durante la Campagna di Russia.
La serata sarà condotta da una grande show girl, Ilaria Salzotto. "Ilaria è originaria di Loreto, conosce il nostro territorio, apprezza i valori della cultura contadina cui è molto legata - dice il portavoce del gruppo, Gianni Bruno -. Ha subito accolto il nostro invito e sappiamo che con lei la serata sarà particolarmente vivace". Il gruppo eseguirà i canti della tradizione, quelle che si cantavano nelle osterie, alle feste oppure nei campi. Uno spazio particolare sarà dedicato ai canti degli alpini, cui è dedicata la serata. Le barzellette di Giuanin, che ormai fanno parte integrante del nostro programma, daranno il tempo ai musici e ai cantori di prendere fiato.
Lo spettacolo è gratuito ma chi intende partecipare deve prenotarsi e lasciare, oltre al proprio nome e cognome, la data di nascita e un recapito telefonico. Sono misure necessarie per poter disporre della necessaria tracciabilità delle persone presenti durante la serata. Le prenotazioni vanno effettuate (possibilmente con un messaggio whatsapp) a uno di questi recapiti: Gianni Bruno: 335 6743037; Giovanni Giuliano 338 9731618; Luciano Monasterolo 320 2684195.
Il servizio completo su La fedeltà di mercoledì 22 luglio 2020