Coltivava marijuana: un arresto a Trinità

Operazione della Squadra mobile di Cuneo, intervenuta anche nel Saluzzese dopo una segnalazione tramite app

Scoperta, a Trinità, serra per la coltivazione

Due interventi, la scorsa settimana, della Quarta sezione della Squadra mobile di Cuneo, che si occupa di “anti-droga e contrasto al crimine diffuso”.

A Trinità è stato arrestato un 45enne incensurato, per cui è infine scattata la misura cautelare dell’obbligo di dimora. Aveva in casa una serra per la coltivazione “indoor” di marijuana, nella quale crescevano 14 piante; gli agenti hanno trovato inoltre foglie sempre di marijuana già essiccate per un etto di sostanza in totale e 5 grammi di hashish. “È stata dimostrata  - spiegano dalla Questura - la produzione e vendita”.

Diversa la situazione della persona denunciata a piede libero nel Saluzzese, che aveva 12 piante di marijuana nel giardino: non è emerso, almeno finora, che la coltivazione avvenisse “a fini di spaccio”. Elemento curioso è che il caso sia stato segnalato tramite YouPol. È una app che permette di informare la Polizia, anche in modo anonimo, su casi di bullismo e spaccio di droga: pensata inizialmente soprattutto per gli studenti, durante il periodo del lockdown dovuto al coronavirus è stata modificata in modo da poter essere usate anche dalle donne che vogliono segnalare casi di violenza domestica.